Ambra Marca

Ambra Marca, titolare di InScena agenzia di organizzazione eventi e banqueting, inizia a coltivare la passione per l’enogastronomia aprendo nel 2006 una piccola enoteca con cucina tipica a Bagolino, che gestisce per 4 anni. Dal 2010 inizia a lavorare come libero professionista nell'ambito dell’organizzazione eventi, contemporaneamente affinando lo studio della professione “cuoco” nei laboratori della Cast Alimenti dove ha frequentato numerosi corsi di formazione. Si appassiona e studia il lavoro di alcuni chef noti, dai quali apprende metodo e tecniche. Oggi, si definisce "lady chef free lance”, proponendo servizi di "chef a domicilio" e lavorando, a chiamata, in diverse cucine di ristoranti bresciani.

Il mio sito web: www.eventinscena.it

Giulia Pedrotti

Giulia Pedrotti Giulia è una ricercatrice instancabile e una creativa a 360 gradi. Si laurea in antropologia culturale a Bologna e inizia a viaggiare per il mondo in qualità di esperta in Alimentazione Frequenziale, kinesiologia, Medicina cinese e naturopatia. Pratica queste discipline dal 2006 diplomandosi presso la Maria Rosa Fimmanò Academy di Milano e le divulga in tutto il mondo attraverso i suoi corsi e il suo blog al femminile. Scopre che la cucina può essere molto più avvincente e affascinante se interconnessa a molte altre risorse. Antichi sapori e ricette innovative prendono vita nel suo ristorante biologico gourmet che ora è diventato un piccolo laboratorio itinerante, un mix di storie e cibi che sanno nutrire l'anima e non solo il corpo. E' collaboratrice attiva presso la Maria Rosa Fimmanò Academy e sta partorendo un nuovo entusiasmante libro di prossima pubblicazione.

Il mio BLOG: www.thewomensloft.com

Andrea Vitali

Mi chiamo Andrea Vitali vivo a Brescia, ho 24 anni e attualmente svolgo l'attività di pizzaiolo. Ho studiato come cuoco dal 2006 al 2010 presso il CFP Canossa di Brescia. Dopo la scuola ho aperto una pizzeria d'asporto insieme a mio fratello (anch'esso ha studiato al Canossa come cuoco) e ai miei genitori. Sono un ragazzo solare, mi piace ridere e scherzare e mi piace molto cucinare.

Bianca Maria Boifava

Sono nata a Montichiari in provincia di Brescia e fin da piccola sono incantata dai fornelli e seguo con curiosità il lavoro di mio padre (pasticcere): decido quindi di iscrivermi alla facoltà di scienze gastronomiche a Parma pur lavorando nella pasticceria di famiglia. La passione per la cucina mi accompagna da sempre, cerco ogni giorno di migliorarmi, di provare nuovi piatti e soprattutto nuove tecniche. Ho una grande cura per i prodotti di stagione e le materie prime di qualità, amo ripercorrere la tradizione culinaria italiana alternandola a una cucina più fresca, leggera ma molto gustosa. Per me la cucina e' pazienza, curiosità, soddisfazione e infinita scoperta.

Lara Coccolo

Lara Coccolo nasce a Brescia nel 1972 e vive a Castenedolo (Bs). Dopo aver conseguito il diploma intraprende la sua carriera professionale che la vede tutt'ora impegnata presso gli Spedali Civili di Brescia. La cucina e l'enogastronomia in genere la sua sentita passione. Amante dei viaggi, ha modo di sperimentare di persona ristoranti di ogni genere e degustare materie prime provenienti da tutte le parti del mondo. L'esperienza di chef la coltiva, prima partecipando a numerosi corsi presso la scuola di cucina di Cast Alimenti e successivamente, in prima persona, collaborando con società di catering, ristoranti o personalmente come chef a domicilio. Il suo sogno è di avere un ristorante tutto suo e pensa che qualsiasi occasione, anche una sfida fra cuochi, è un modo di crescere ed imparare.

Andrea Benini

Mi chiamo Andrea Benini, ho 37 anni e sono un cuoco: per me cucinare è sintomo di arte, passione ed espressione di vita. Qualità tramandate da Nonna Gina e Mamma Tilde, che nei tempi dopo guerra, svolgevano questa professione in una piccola locanda (“S. Antonio”), di loro gestione, situata sul lago d’Idro. Tradizione vuole che la mia indole, moderata e creativa, predilige per i sapori tipici della mia valle, quale la Valle sabbia. Ho particolare talento ed abilità, anche nel cucinare piatti mediterranei e nazionali, in cui mi diletto sempre mettere un pizzico del “ mio creativo” in ogni singola ricetta, suscitando tra loro un perfetto equilibrio, esaltate anche dalle nuove metodologie e tecniche di cottura.

Luca Martino

Il mio obbiettivo è quello di intraprendere al più presto la professione di cuoco ed aprire un posto tutto mio. Ho partecipato quale vincitore della categoria Antipasti al concorso "Chef per una notte 2017". Partecipare a questo format lo ritengo molto importante per avere delle concrete possibilità di iniziare questa professione, facendomi così conoscere dai vari ristoratori che ospitano il programma. Ho effettuato un Corso serale Aiuto cuoco c/o Cast Alimenti (dicembre 2016); Corsi di specializzazione base di pasticceria e panificatore (2015/2017); Corso di fondamenti di cucina c/o Accademia Gualtiero Marchesi Milano (2017).

Monica Trotta

Monica Trotta, diploma in Ragioneria , lavoro principalmente come impiegata amministrativa nell'azienda di famiglia che ha una lunga tradizione nel settore dei marmi e pietre. La mia passione per la cucina è nata parecchi anni fa', viaggiando con mio marito alla ricerca di prodotti tipici locali e della buona tavola. Ho iniziato così a frequentare anche dei corsi con docenti qualificati per approfondire la conoscenza delle materie prime e nuove tecniche. Da questa passione sono nate tante nuove amicizie e la voglia di mettersi in competizione per confrontarsi e migliorare . Partecipo spesso a concorsi culinari e show cooking.

Mara Bossini

Ho 24 anni e sono una persona solare a cui piace sperimentare. La mia passione per la cucina nasce fin da molto giovane, la mia tesina di maturità al liceo scientifico è stata “Il cibo: da necessità a piacere”. In seguito mi sono laureata in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano. Trovo che il cibo sia una forma d’arte e di comunicazione e, soprattutto in Italia, un’occasione di relazione. Mi piace molto ricevere ospiti a pranzo o cena e cercare di regalare loro una bella esperienza a partire da ciò che si mangia. In quest’ottica vedo il nesso tra il mio lavoro e il mondo della cucina. Quello che mi ha fatto avvicinare alla cucina è la magia dei singoli ingredienti che inizialmente possono sembrare anche poco attraenti, ma una volta tagliati, sminuzzati, cotti, mescolati e uniti tra loro creano un nuovo unico "prodotto" dalle qualità inaspettate! Sono titolare di MarArt Design dove mi occupo di grafica e comunicazione

Pamela Mussio

Pamela Mussio è un' insegnante di scuola superiore della Bassa Bresciana, con passione per lo studio, l'arte e la cucina. Degli anni universitari ricorda la convivenza con studenti di tutta Italia e le cene improvvisate tra coinquilini. Da lì fortunatamente le cose sono migliorate, grazie al marito che ha fatto da cavia e ad un blog nato quasi per caso su una piattaforma molto conosciuta. Ora il blog cammina sulle sue gambe e cerca di suggerire uno stile di vita sano, goloso alternando ingredienti tradizionali a contaminazioni etniche. Si avvale di collaborazioni con alcuni produttori del territorio e partecipa a masterclass, workshop e concorsi in giro per l'Italia.

Il suo blog: labisacciablog.wordpress.com

IN COSTRUZIONE